Galleria Video

"Love is Love"

è il titolo di un evento LIVE promosso da A.C. Casa Torre - Pro loco di Bitritto, in occasione della 30 giornata contro l'omofobia, lesbofobia, bifobiache e transfobia. 

L'evento si è svolto il 17 maggio 2020, alle ore 18:30, in diretta sulla nostra pagina Facebook: Associazione Culturale "Casa Torre" Pro Loco di Bitritto.

Abbiamo parlato con: Tiziana Castellano - Dott.ssa in Psicologia, Riab. Psichiatrica e Counselor;
Luciano Lopopolo - Presidente nazionale ARCIGAY;
Giacomo Peperita Liuzzi - Conduttrice e artista Drag Queen.


"Concerto 1° Maggio"

Noi della Pro Loco di Bitritto un piccolo atto di coraggio lo abbiamo compiuto pensando di riservarvi questo omaggio musicale che vuole rievocare eventi simili e più celebri. Come è consuetudine nella nostra storia associativa, anche questo vuol essere un segnale che vogliamo lanciare per mostrare il nostro dinamismo. Anche in un periodo come quello attuale volgiamo sottolineare la nostra vicinanza al territorio e pensare che condizioni come quelle che stiamo vivendo non possono arrestare le idee e la voglia di “produrre” Cultura.


"Niente Come Prima"

Vi proponiamo un’altra interessantissima videoconferenza in cui relazionerà un nostro associato: il Prof. Vito Iacobazzi, personalità di spicco nel panorama culturale bitrittese. Parleremo di uomini e virus in un futuro scenario naturalistico in cui sarà forse necessario ripensare il rapporto che intratteniamo con il nostro pianeta. Gli esseri viventi coesistono in una relazione di coabitazione e competizione che tende all’equilibrio, questa condizione viene spesso messa in discussione grazie alle abitudini umane e, inevitabilmente, la Natura finisce per presentarci il conto, a volte salato.


"Economia di Pandemia"

In questo appuntamento abbiamo parlato di economia e di quella emergenza che già ha e potrà avere in futuro un’onda più lunga di quella sanitaria. Ci ha aiutato a ragionare e capire il Dott. Francesco Signorile, consulente finanziario presso FinecoBank nonché esperto in analisi e gestione di patrimoni.


"Apriti Cielo"

Dibattito sul tema sempre attuale del confronto tra Scienza e Fede animato da: Don Antonio Ruccia, parroco della Chiesa di S. Giovanni Battista di Bari e dal Dottor Francesco Taccogna, ricercatore dell'Istituto per la Scienza e la Tecnologia dei Plasmi - CNR a moderare l'incontro il giornalista Gaetano Campione.