Piazza Leone, 9
Bitritto (BA)
70020
Italia
"Ritrovarsi insieme è un inizio,
restare insieme è un progresso,
ma riuscire a lavorare insieme è un successo"


Casa Torre è un'associazione culturale nata dalla volontà condivisa di dar vita a qualcosa di nuovo e di bello sul territorio di Bitritto. La nostra idea è di valorizzare le ricchezze del paese in termini storici, turistici, culturali con la realizzazione di un interessante calendario di eventi.
Sostienici con le tue idee.
Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.
-Henry Ford-

“INSIEME possiamo fare molto di più!”
Dal 7 gennaio al 28 febbraio 2026 è aperto il tesseramento alla Pro Loco di Bitritto.
Entrare a far parte della Pro Loco significa credere nella tradizione, valorizzare il territorio, rafforzare la comunità e promuovere la cultura.
Significa mettersi in gioco, condividere idee, costruire legami e lavorare insieme per il bene del nostro Paese.
“Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo.”
— Henry Ford
#ProLocoDiBitritto #Tesseramento2026 #Insieme #Tradizione #Territorio #Comunità #Cultura #MettitiInGioco #ProponiLeTueIdee

L'origine della edificazione della Casa Torre di Bitritto, allo stato dello studio, è attribuibile ad un' epoca tardo-romana. Tale ascrizione si desume infatti dalla ricognizione di varie fonti, tra cui quelle archeologiche, storiche e documentarie: dalla preesistenza del "pagus" di Botryon; dalla presenza di un insediamento ipogeo oleico-vinicolo (secc. II a.c.-III d.c.) ubicato a nord-est del castello; dalla fitta rete viaria romana dell' "ager varinus" (agro barese) del I sec. d.c. che interessava anche Bitrictus con un cardo massimo che passava tra ...
Casa Torre è un' associazione culturale nata dalla volontà condivisa di dar vita a qualcosa di nuovo e di bello sul territorio di Bitritto.
Piazza Leone, 9
Bitritto (BA)
70020
Italia
"Ritrovarsi insieme è un inizio,
restare insieme è un progresso,
ma riuscire a lavorare insieme è un successo"